lunedì 3 marzo 2008

WINE BAR reality culturale , il 5 marzo 2008 puntate a San Giorgio del Sannio (BN) , presso il ristorante “Locanda della Luna”

Mercoledi 5 marzo 2008, presso il ristorante “Locanda della Luna” a San Giorgio del Sannio, verrà girata la terza puntata della quinta serie del programma televisivo Wine bar. La puntata condotta come sempre da Giuseppe Maria Galliano , avrà una nuova co- conduttrice: Francesca Camerlengo e tema della puntata: “La coscienza: grillo parlante o angelo custode? ”.
Saranno presenti le aziende vitivinicole Caputalbus di Pompeo Capobianco - azienda di Ponte (BN) e Cantine Iannella – azienda di Torrecuso (BN). Sponsor, I Frutti Del Grano (prodotti da forno) - azienda di San Giorgio del Sannio (BN) e Squisitezze d’Autore (liquori) - azienda di San Martino Sannita (BN). Parteciperanno alla serata, Elena Pucino - scrittrice del libro “Le emozioni nascoste”; Sabrina Perna, responsabile della comunicazione di Iside Nova , associazione culturale Onlus, che organizza l’evento“4 notti e più di luna piena”; Anna Liberatore, giornalista del settimanale “Il Quaderno” ,l’addetto stampa del Comune di San Nicola Manfredi (Bn); Pompeo Capobianco, titolare dell’azienda vitivinicola “Caputalbus”; Carmen Pepe, Socia della Onlus “Futuro Down”; Luigi De Lucia, presidente regionale dei panificatori della Confartigianato (titolare dell’azienda I Frutti Del Grano). Il tema della puntata sarà “La coscienza: grillo parlante o angelo custode?”. Lo spunto di riflessione scaturisce da scene prese dai film “City of angel” con Meg Ryan e “Pinocchio” della Disney. Il primo parla della dottoressa Maggie Rice, un affermato cardio-chirurgo la cui stabilità interiore inizia a vacillare dopo la morte di un paziente avvenuta durante un'operazione considerata di "routine". L'angelo Seth, presente in sala operatoria per aiutare l'uomo morente, s'innamora di Maggie e, spinto anche dalla curiosità per gli umani, rinuncia al suo statuto e all’immortalità. Nel secondo, “Geppetto” costruisce un burattino di legno, Pinocchio. Il burattino, grazie alla fata turchina che esaudisce un desiderio di Geppetto, ha la possibilità di diventare un bambino vero a condizione di dimostrarsi bravo, coraggioso e disinteressato. Nell’impresa, Pinocchio, sarà affiancato dal Grillo Parlante, i cui consigli non sempre saranno accettati di buon grado.
Tornando alla location, la Locanda della Luna, è in Piazza Bocchini, in una costruzione a ridosso di una splendida piazzetta in cima al paese. Gestito dal giovanissimo Daniele Luongo e dalla moglie Teresa ha tavoli molto ben sistemati, arredo ed hotellerie sobria, ma elegante. Una curiosità è che il nome del locale, La Locanda della Luna, altro non è che l’acronimo di Luongo e Nardone, i cognomi di Daniele e Teresa. La locanda prepara piatti di territorio, alleggeriti nella presentazione, cucinati con pochissimo grasso e quasi senza sale per esaltare le materie prime di grande qualità, quasi sempre dell'orto e della campagna, curati in prima persona. Fra i piatti caratteristici spicca la provola alla piastra con il culatello sannita, la classica insalata con peperoni secchi e l'ottima zuppa di farro con orzo e polpettine di patate e “accio”.
Per approfondire http://www.winebarshow.it/index
Addetta Stampa Alessia Saggese
telefono 3495884083
e-mai alessia.saggese@gmail.com

Nessun commento: